FLY Servus

FLY Servus FLOTTE

 FLY Servus FLOTTE


Common Sky, Austria è una compagnia aerea austriaca affermata sul mercato da oltre 15 anni. Con il nome FLYSERVUS, la compagnia gestisce tutti i suoi aeromobili Boeing 737. Il nostro personale di grande esperienza avrà cura di portarvi a destinazione e farvi tornare a casa all`insegna dell` ospitalità tipicamente austriaca.

Salute

Gravidanza

Entro la 29esima settimana di una gravidanza priva di complicazioni, le future madri possono imbarcarsi presentandosi al check-in della FLY SERVUS, senza bisogno di certificato medico.
Dopo la 29esima settimana occorre un certificato di idoneità al volo emesso da un medico o da un ambulatorio. Tale certificato è necessario anche in caso di gravidanza soggetta a complicazioni, come per es. parto gemellare.


Farmaci
Per passare la dogana: se intendete inserire farmaci e iniezioni (insulina) nel bagaglio a mano, si consiglia di portare con sé anche un certificato medico, che confermi che si tratta di farmaci di cui avete bisogno personalmente.  

Smarrimento di farmaci: per il caso che i vostri farmaci vadano smarriti durante il viaggio o nel paese di destinazione, si consiglia di farsi preparare dal medico una lista riportante il vostro gruppo sanguigno, altri importanti dati relativi al vostro stato di salute, il dosaggio dei farmaci che dovete assumere e la denominazione dei farmaci in base al principio attivo (nome generico dei farmaci, diverso dal marchio commerciale). Portate con voi i documenti necessari a un intervento medico o al rilascio di ricette. Informatevi in proposito presso il vostro medico o la cassa malattie.

Farmaci nel bagaglio a mano: si consiglia di imballare i farmaci in modo che resistano agli urti, e di distribuire i farmaci su più colli di bagaglio a mano. È meglio portare nel bagaglio a mano una scorta di farmaci pari a circa il doppio di quanto prevedete di necessitare. Anche se raramente, può capitare che il volo venga diretto su un'altra destinazione, o che il decollo subisca un notevole ritardo, e che dobbiate aspettare seduti in cabina.  

 


Neonati  Per evitare il rischio di danni alla salute, il trasporto di neonati è possibile soltanto a partire dall'8° giorno dal parto.   
Per motivi di sicurezza, i neonati di fino a 2 anni di età possono essere accettati a bordo soltanto in numero limitato, per cui ne deve essere prenotata la presenza in anticipo. Per il conteggio dell'età, vale l'età compiuta al momento della partenza del volo. Affinché ai neonati venga assegnato un proprio posto a sedere, i genitori dovranno munirsi di seggiolino per auto omologato.  

Ogni bambino di fino a 2 anni di età ha diritto a una franchigia di 15 kg di bagaglio.
I bambini di fino a 2 anni di età vengono trasportati gratuitamente. Sono però dovute le imposte di aeroporto.


Bambini e Ragazzi

I bambini di età inferiore a 5 anni possono essere normalmente trasportati solo se accompagnati da una persona maggiorenne.

I biglietti per bambini e ragazzi non accompagnati, di età compresa fra 5 e 12 anni, dovranno essere prenotati con un anticipo di almeno 48 ore tramite il Service Center (numero di telefono qui). Per questo servizio viene addebitato un corrispettivo di EUR 35,00 per bambino e tragitto.

I ragazzi di almeno 12 anni di età (al momento della partenza del volo) sono considerati come adulti.

La FLY SERVUS non mette a disposizione personale di accompagnamento o assistenza e declina qualsiasi responsabilità per le conseguenze di una mancata assistenza.


Donne in gravidanza

Donne in gravidanza, che siano in buona salute, possono essere trasportate fino alla 36esima settimana di gravidanza stessa.


Passeggeri non vedenti

Alla FLY SERVUS è consentito trasportare in cabina soltanto un passeggero non vedente per volo, assieme al cane accompagnatore. Per motivi di sicurezza e di spazio, il passeggero non vedente avrà diritto a trasportare il cane accompagnatore soltanto se il trasporto del cane è stato indicato e confermato al momento della prenotazione. Il trasporto del cane per non vedenti, senza cuccia, è possibile e gratuito.

 

FLY Servus
FLY Servus
FLY Servus
Usare Firefox versione > 3.x oppure InternetExplorer versione > 6 e controllare che Javascript sia attivato